Viaggi
Viaggiare, da sempre attira moltissime persone, capirne il motivo non è facile, ognuno trova nel suo viaggio una motivazione diversa.
Viaggi
Il mio modo per creare nuovi stimoli e per “guardare oltre la collina”.
In questa pagina troverete dei viaggi particolari e strettamente legati alle attività che mi caratterizzano. Le due proposte qui di seguito, sono solo degli esempi.
Viaggi
Kayak in Sardegna (Settembre)
Sardegna, parola magica per gli amanti della natura e del bel mare, ma anche luogo per appassionati di trekking, arrampicata, mountain bike ,e altre attività in ambiente unico e selvaggio. Poi il mare, con quei colori incredibili e cristallini, le spiagge di sabbia bianchissima, e l’ospitalità della gente vero piatto forte dell’isola.
Cosa si può volere di più? Qui la natura ha dato veramente il suo massimo, donando a noi tutti un vero paradiso, dove poter esercitare tantissime attività all’aria aperta. Per questo motivo, nasce l’idea di un viaggio avventura lungo il Golfo di Orosei, probabilmente uno dei tratti di costa più belli e selvaggi del Mediterraneo. La scelta del Kayak, appare strana, ma una piccola imbarcazione a remi è il mezzo migliore per vivere e visitare centimetro su centimetro questo paradiso naturale. Lo stesso percorso del trekking del Selvaggio blu, ma ben più divertente e fatto in mare. Oltre al Kayak, saranno proposte altre attività come trekking, canyon e piccole arrampicate (facoltative). Certo bisognerà avere un certo spirito d’adattamento, dormiremo infatti, con tenda e sacco a pelo sulle spiagge, ma questo piccolo sacrificio sarà ripagato con l’emozione di vivere almeno per un poco lontani dallo stress e dalla quotidianità.
Verdon Paradiso Verticale (Maggio)
Il Canyon del Verdon, incassato nella provenza francese, è a detta di molti il luogo più bello e suggestivo al mondo per l’arrampicata. Il calcare perfettamente scolpito e lavorato, regala all’arrampicatore un terreno ideale con cui potersi cimentare. Le alte pareti comprese fra 50 e 500 metri d’altezza rappresentano infatti un paradiso per veri appassionati della bella roccia e grande esposizione. Tutti i più forti e carismatici arrampicatori dell’età d’oro dell’arrampicata sportiva hanno inevitabilmente lasciato le loro tracce su questi muri variopinti.
Proponiamo 5 giorni per scoprire i segreti del Verdon, dal monotiro alle vie lunghe di ogni difficoltà. Non mancherà un escursione in kayak nel Lago di Santa Croce e nel fondo del Canyon.
Guarda oltre la collina
Viaggiamo insieme all’insegna dello sport e della natura
Organizzo viaggi legati alle attività che mi caratterizzano, improntati sulla vita all’aria aperta e la scoperta della natura.
Ultime news ed eventi
FERRATE PALE DI SAN MARTINO
FERRATE NELLE PALE DI SAN MARTINO. (Dal 26 al 28 Luglio, 3 giorni) Tre giornate per percorrere le più belle ferrate del Gruppo delle Pale di San Martino, immersi in un ambiente di straordinaria bellezza. Bolver lugli, ferrata del Porton e del Velo e Dino Buzzati,...
REGALA UN ESPERIENZA!
INVERNO 2023/2024 Non sai cosa regalare per una ricorrenza? Un compleanno, un anniversario, le feste di Natale? Un esperienza può essere qualcosa di unico e che pur non essendo materiale lascia il segno, vivere è forse il regalo più bello. Puoi regalare un esperienza...