CORSO PROGRESSIONE IN FERRATA
Questo corso, ha lo scopo d’avvicinare gli escursionisti al mondo delle ferrate, in questi due giorni vi insegneremo a muovervi in sicurezza su percorsi attrezzati, ad utilizzare correttamente l’attrezzatura necessaria. Il corso, si svolgerà nel gruppo del Sella e della Marmolada, conosciuti come due fra i più bei gruppi montuosi delle Dolomiti. Nasce cosi l’idea di visitarli passo a passo negl’angoli più belli e selvaggi, accompagnati da esperti che in qualsiasi momento sapranno aiutarvi e spiegarvi tutta la storia di queste meravigliose montagne. Ecco allora un appassionante week end all’insegna del contatto con la montagna.
PERIODO: 27-28 giugno 2020
NUMERO DI PERSONE: 3-4
LIVELLO RICHIESTO: buon escursionista in grado di camminare 6-7 ore al giorno, che non soffrà di vertigini e con una buona attitudine allo sport.
ATTIVITA’ PREVISTE: vie ferrate (di media difficoltà)
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: calzature da montagna adatte a camminare su ogni terreno, pantaloni lunghi da montagna, abbigliamento adeguato, giacca antipioggia, occhiali da sole, bottiglia o borraccia con acqua, kit da ferrata moderno ed omologato comprensivo di casco (se sprovvisti possibilità di noleggio da concordare con la guida).
ISCRIZIONI: Con buon preavviso e invio di anticipo per fissare le attività.
SCHEDA TECNICA DELL’ITINERARIO.
1° giorno: Ritrovo al ristorante Pian Schiavaneis (posto sulla strada che collega Canazei al Passo Sella) alle ore 9e30. Spiegazione programma e visualizzazione materiali. Scuola di ferrata al Col Rodella e nel pomeriggio, movimentazione sulla roccia alla città dei sassi. Il corso finisce alle 17.
2° giorno:Ritrovo ad ore 8 a Pozza di Fassa. Salita con seggiovia al rifugio Paolina. Ferrata del Masarè alla Roda de Vael. Rientro per le ore 17.
N.B. Le ferrate indicate nel programma sono indicative e possono essere cambiate dalla guida in base alle condizioni meteo e alle capacità dei partecipanti.