WEEK END TRE CIME DI LAVAREDO
GRANDI CLASSICHE IMPERDIBILI ALLE TRE CIME DI LAVAREDO
WEEK END 10-11 SETTEMBRE 2022
Due bellissime giornate di alpinismo classico per salire la Cima Grande di Lavaredo 2998m. e la Cima Piccola di Lavaredo 2857m. Attraverso le rispettive vie normali. Un tuffo nell’alpinismo di un tempo per due cime iconiche e rinomate delle Dolomiti.
Le tre Cime di Lavaredo non hanno bisogno di presentazioni, famose in tutto il mondo per la loro bellezza, attraggono centinaia di alpinisti ed escursionisti, che ogni estate si cimentano sulle loro rocce o semplicemente lungo i sentieri che passano alla base.
La Cima Grande è stata raggiunta per la prima volta nel 1869 da P. Grohmann e F. Innerkofler, mentre la Cima Piccola più ripida ed ardita fù conquistata nel 1884 da E. Zsigmondy con grande audacia.
PROGRAMMA
SABATO 10 SETTEMBRE: CIMA GRANDE VIA NORMALE. Dislivello 650m. Difficoltà 3° Tempo medio di percorrenza 7 ore.
DOMENICA 11 SETTEMBRE: CIMA PICCOLA VIA NORMALE Dislivello 350m. Difficoltà 4° Tempo medio di percorrenza 6 ore.
LE SALITE POSSONO ESSERE ANCHE PRENOTATE SINGOLARMENTE
Livello richiesto: Adatto anche a principianti, ma con qualche conoscenza dell’arrampicata. E’ richiesta un pò di resistenza fisica
Numero di persone: 1 o 2 persone
Attrezzatura necessaria: Abbigliamento da trekking, scarpe tecniche da Trekking/ avvicinamento arrampicata. L’attrezzatura tecnica: casco, imbragatura, discensore, se mancante sarà messa a disposizione dalla guida.